Vulcano Village è una storia di famiglia. Abbiamo fatto della nostra passione il nostro lavoro, e abbiamo la fortuna di poterlo fare tutti insieme da più di 30 anni. Siamo cresciuti, come famiglia, come albergo diffuso, come ristoratori, ma ancora oggi conserviamo vivo il ricordo di ogni istante vissuto insieme ai nostri clienti. L’accoglienza è un valore profondo, che tramandiamo di generazione in generazione, custodendone ogni prezioso insegnamento.
Dedichiamo ai nostri clienti la massima attenzione per fare in modo che vivano sempre la migliore esperienza possibile, riservando loro quell’amore che, sì, è proprio tipico di una famiglia. La nostra famiglia.
Il sogno di Paola e Rudi prende forma: la trattoria Vulcano apre a Castro, esattamente dove si trova ora. La cucina e l’entusiasmo della coppia attira i clienti, anche da lontano, e fa scoprire le bellezze del borgo che affascina e strega i visitatori: l’incantesimo funziona.
Vulcano Village inaugura le prime camere: motociclisti tedeschi e austriaci iniziano ad arrivare numerosi stregati dalla tranquillità del borgo e dall’accoglienza della famiglia Bertola. La qualità del cibo, la bellezza del panorama e il sole splendente fanno il resto.
I figli Nicola e Michele sposano la tradizione di famiglia e diventano a tutti gli effetti parte del team. Cresciuti a pane e ospitalità, non faticano a ingranare nelle rispettive mansioni: Nicola si divide tra pizzeria e cucina mentre Michele si occupa della sala e dell’albergo.
Il terzogenito Davide si unisce nell’attività di famiglia. Vulcano Village è al completo: dopo 30 anni di esperienza, una famiglia e profonda dedizione, è pronto per un nuovo inizio. Con i piedi sempre ben saldi per terra e il cuore pieno di emozioni, il sogno della famiglia Bertola continua.
Vulcano Village è un albergo diffuso a conduzione famigliare inserito all’interno di un contesto paesaggistico unico. Le camere e gli appartamenti sono situati negli angoli più belli e pittoreschi del piccolo borgo di Castro, affacciato sulle sponde del Lago d’Iseo. L’ospite vive così un’esperienza unica, a stretto contatto con la filosofia e i valori tipici del paese. Le diverse soluzioni dell’albergo diffuso Vulcano Village vantano ciascuna caratteristiche uniche e irripetibili, grazie alle peculiarità architettoniche degli edifici che le ospitano.
Le viuzze, gli involti e le case storiche accolgono l’ospite in un dedalo di percorsi capaci di suscitare tranquillità e stupore in chi vi si addentra. Una nuova formula per ritrovare la felicità, all’insegna della genuina semplicità del vivere.
Castro è un’incantevole destinazione di lago, situata nella sponda occidentale del Lago d’Iseo. Il caratteristico paese bergamasco offre ai suoi visitatori eccellenze tutte da vivere: il borgo, la piazza, la camminata sul lungolago e ancora luoghi di interesse come la chiesetta di San Lorenzo. Castro è sinonimo di panorami romantici, passeggiate rilassanti e sport all’aria aperta. Dall’arrampicata sportiva al wind-surf, a Castro il divertimento non manca.
Disseminati tutto intorno al paese, il visitatore scopre angoli carichi di storia e tradizione. Il logo Vulcano Village infatti, rappresenta proprio un affresco cinquecentesco rinvenuto e restaurato da poco nel borgo.
Un locale elegante che evidenzia a pieno le caratteristiche del borgo che lo ospita, la veranda affacciata sul lago e la pittoresca piazzetta in cui trascorrere serate estive, sono solo l’inizio dell’esperienza del gusto proposta da Vulcano Village. Il ristorante e la pizzeria offrono menù con soluzioni di qualità per tutti i palati, perfetti sia per grandi che per piccini. Il viaggio dei sapori spazia dalle portate classiche, ai piatti tipici del territorio fino alle proposte più raffinate, unica costante, la bontà!
La famiglia Bertola da oltre 30 anni delizia i propri clienti con le prelibatezze della sua cucina, come la pasta fresca e i dolci fatti in casa, o ancora le pizze preparate con ingredienti di altissima qualità. Sapori autentici, come la famiglia.